Blog

News, eventi, video, e nuove attività di Strategia Giovani!

Opportunità di lavoro in Austria per la stagione invernale

Se sei un ex studente o semplicemente un cittadino alla ricerca di emozionanti opportunità di lavoro all'estero per la stagione invernale, abbiamo una notizia entusiasmante per te! Il 24 ottobre prossimo, presso la sede di Regione Lombardia a Cremona, si terrà un evento di reclutamento imperdibile che ti permetterà di…

LEGGI TUTTO

Scopri la prima edizione di AcadeMEAT e diventa banconista di macelleria!

AcadeMEAT – Accademia banco di macelleria è un programma di formazione, in partenza a novembre 2023, finanziato dal progetto IN-JOBs 4 NEETs* e realizzata da Mestieri Lombardia in partnership con Consorzio Comunità Brianza e con il sostegno di J.P. Morgan. Se hai tra i 18 e i 29 anni, non lavori e non studi, potresti avere…

LEGGI TUTTO

Candidati per le posizioni aperte presso il Comune di Monza con DoteComune!

DoteComune è un percorso di formazione e orientamento al lavoro attraverso il tirocinio promosso da Regione Lombardia, attuato da ANCI Lombardia e dai Comuni che hanno aderito. VUOI FARE UN TIROCINIO NEL COMUNE DI MONZA?Il Comune di Monza cerca 5 tirocinanti da inserire in 5 nuovi progetti presso gli uffici…

LEGGI TUTTO

Servizio Civile Universale? Candidati ora!

Hai detto Servizio Civile Universale? Se hai dai 18 ai 29 anni puoi candidati ora!È stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale 2022-23 che puoi trovare qui e qui: è una grande opportunità per sperimentarti e aumentare le tue competenze nel mondo della cittadinanza attiva. L’impegno è di…

LEGGI TUTTO

La Lombardia è dei Giovani: partecipa all’evento!

6-7-8 ottobre a Milano, in piazza Città di Lomabrdia Incontri, talk e spettacoli : un evento promosso da Regione Lombardia interamente dedicato ai giovani. Scopri gli incontri tematici, gli eventi e l'intrattenimento dalla mattina alla sera! Dalle 18 alle 22 area ristorazione con truck selezionati tra i giovani lombardi e…

LEGGI TUTTO

Servizio Civile 2022: aperte le iscrizioni

Hai tra i 18 anni e i 29 anni? Il Comune di Monza apre le candidature alla Leva Civica, il Servizio Civile per i giovani del territorio, una opportunità di crescita che unisce la partecipazione attiva alla formazione occupazionale.👉🏻 L'avvio dei progetti è previsto per ottobre 2022, qui trovi tutte…

LEGGI TUTTO

Servizio Civile Digitale: nuovo bando!

Conosci il Servizio Civile Digitale? È una nuova opportunità di cittadinanza attiva e volontariato destinata ai giovani tra i 18 e i 28 anni per le attività di trasformazione digitale nelle Amministrazioni comunali: sono previste 25 ore settimanali di attività per un anno con un compenso mensile di € 444,30.…

LEGGI TUTTO

LO SPORTELLO TORNA DOPO LE VACANZE🏝️

I colloqui individuali ripartono lunedì 28 agosto: prenota già da ora il tuo incontro di orientamento gratuito cliccando qui L'estate è arrivata al NEI e così come la Sala Studio, anche lo Sportello di Strategia Giovani prende una pausa dal caldo estivo di agosto per ritornare con nuove proposte per…

LEGGI TUTTO

Parte la SUMMER ACADEMY SOSTEIN

11-12-13 LUGLIO: Esplora la relazione tra mondo del lavoro, sostenibilità e innovazione digitale Se sei un ragazzo o una ragzza tra i 18 e i 25 anni, iscriviti GRATUITAMENTE al programmadell’Academy e potrai:- Comprendere i concetti chiave alla base dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile- Sviluppare le competenze trasversali e digitali, promuovendo la creatività e l’innovazione- Toccare con mano e…

LEGGI TUTTO

Cerchi un tirocinio a Monza?

Il Comune di Monza cerca 3 tirocinanti da inserire in 3 nuovi progetti presso gli uffici Edilizia, Bilancio e Servizi Demografici in occasione diciottesimo avviso DoteComune di ANCI Lombardia. 👉🏻Sono previsti un contributo mensile di 300 euro per 20 ore settimanali di impegno e, al termine del percorso, la certificazione…

LEGGI TUTTO
Skip to content