Invia la tua candidatura entro il 26 gennaio 2022
In collaborazione con CSV Insubria per l’anno 2022 sarà possibile aderire al progetto di Servizio Civile Digitale “Basta un click! Cittadinanza digitale per comunità competenti e coese” che prevede l’impegno di 3 giovani sulle sedi di Monza, Lecco e Sondrio di CSV MLS.
Il servizio civile è rivolto a tutti i ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni (29 anni non ancora compiuti), residenti in Italia. Con il servizio civile si acquisiscono nuove competenze e si mettono in pratica le competenze già acquisite nel percorso scolastico e di vita, si arricchisce il curriculum svolgendo attività rilevanti per la comunità, si vive una esperienza utile all’inserimento nel mondo del lavoro conoscendo mondi ed esperienze diverse e arricchenti.
I nostri progetti hanno una durata di 12 mesi. L’impegno settimanale previsto è di 25 ore settimanali e si riceve un contributo di 444,30 € al mese.
Perché scegliere i nostri progetti?
Chi sceglierà di aderire ai progetti di Servizio Civile presso le sedi di CSV Monza Lecco Sondrio (una postazione per sede) avrà l’opportunità di supportare le organizzazioni del territorio nelle pratiche di transizione digitale.
Ai giovani che si candideranno sarà chiesto di attivare competenze, esperienze e interessi personali per dare il loro contributo alla crescita della coesione sociale e dell’operatività dei volontari, accrescendo il loro bagaglio professionale e di relazioni personali. Se sei interessato scrivi a cittadini.mls@csvlombardia.it
Per partecipare al Bando servizio civile universale c’è tempo sino alle ore 14.00 del 26 gennaio.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
Per inviare la candidatura è necessario avere lo SPID e allegare un documento d’identità e il curriculum vitae.
Non dimenticatevi di aggiornare il curriculum inserendo le esperienze di volontariato che avete fatto.