Flow: il logo ufficiale di Strategia Giovani

26/04/2021

Vi presentiamo il logo ufficiale di Strategia Giovani

Si è concluso con oggi il sondaggio per la scelta del logo del progetto Strategia Giovani che ha visto coinvolti più di 1300 votanti tra i 16 e i 34 anni provenienti dalla provincia di Monza e Brianza.

Il logo vincitore, con il 53% delle preferenze, è Flow in cui i due termini chiave del progetto sono connessi tra di loro da una freccia che rappresenta la direzione verso il mondo del lavoro. 

risultati sondaggio

La survey è stata fondamentale per conoscere gli interessi e le aspettative dei giovani di Monza e Brianza sul progetto Strategia Giovani: grazie a un breve questionario è stato possibile capire quali argomenti e contenuti siano più sentiti dalle nuove generazioni.

Tra questi, oltre alla possibilità di accedere a corsi di formazione gratuiti e trovare opportunità lavorative, è emerso con forza la ricerca di supporto e consigli su come scrivere un curriculum efficace e affrontare i colloqui, dimostrando l’importanza di ricevere un orientamento serio e completo nei primi passi verso mondo del lavoro, obiettivo principale del progetto Strategia Giovani. 

Tra gli altri aspetti citati c’è lautoimprenditorialità e la richiesta di informazioni su come lanciare una startup e avviare un’attività in proprio, chiaro segnale che i più giovani abbiamo molta voglia di mettersi in gioco e siano alla ricerca degli strumenti per farlo.

Le curiosità e le aspettative dei partecipanti incontrano in modo puntuale le finalità di Strategia Giovani che, grazie al supporto e all’esperienza dei partner coinvolti, si propone come luogo d’incontro tra l’universo lavorativo e i giovani del territorio, in particolare nel difficile momento di transizione tra studio e lavoro. 

I due loghi proposti sono stati ideati dalle ragazze e dai ragazzi del gruppo di lavoro di Strategia Giovani con la collaborazione di un’agenzia creativa.

Skip to content