Descrizione

Il corso di orientamento è rivolto ai giovani ed è finalizzato a fornire i concetti di base su come si è evoluto un settore poco conosciuto ma che influenza pesantemente le scelte giornaliere.

Gli argomenti trattati sono:

  • origine della offerta dalla produzione alla esigenza del cliente;
  • creazione del bisogno;
  • sustainability;
  • Greenwashing.

Attraverso esempi e case history si porterà a comprendere come si è giunti alle attuali politiche di marketing.

Obiettivi:

Il corso si propone di illustrare, attraverso l’evoluzione storica del mercato, come si è arrivati all’attuale struttura di Marketing, suddivisa in:

  1. Marketing di brand in cui si illustra come i vari marchi approcciano il mercati;
  2. Marketing di prodotto in cui si possa comprendere le strategie che concorrono alla creazione del bisogno

Si accenna inoltre alla evoluzione verso la green economy.

Per info e iscrizioni:






    FASCIA D’ETÀ

    dai 16 ai 34 anni

    DATA INIZIO

    Maggio 2021

    DURATA

    2 ore

    MODALITÀ

    in presenza / remoto

    FREQUENZA

    bimensile

    SEDE

    Centro Civico Silva 26

    INFO

    Numero minimo partecipanti: 5

    Skip to content