Descrizione
Ripethub è un’APS il cui direttivo è composto da 4 persone di cui 3 under 35: un ragazzo di 23 anni, due di 27 anni. Nasce da un gruppo di amici con l’obiettivo di supportare gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori nelle attività di studio. Attualmente si rivolge agli studenti della città di Monza, con la possibilità di seguire le attività in presenza, e agli studenti di tutta Italia, attraverso l’Online. RipetHub auspica di impattare positivamente sulla società, contrastando il fenomeno dell’abbandono scolastico e promuovendo lo studio come strumento di emancipazione e di prevenzione del disagio.
L’ idea imprenditoriale si è sviluppata a marzo 2020 durante l’emergenza sanitaria legata al COVID-19, quando un gruppo di giovani amici ha scelto di offrire il proprio aiuto agli studenti e alle famiglie in difficoltà, svolgendo così più di 500 ore di lezione a titolo gratuito attraverso la piattaforma http://www.ripethub.it. Nel corso del 2020-2021 l’idea imprenditoriale diventa realtà: da gruppo informale, Ripethub diventa un’APS costituita a tutti gli effetti.
Associazione di Promozione Sociale Ripethub per Neet-amente Meglio!
Ripethub in qualità di partner
realizzerà l’Azione 2.2 – Valorizziamo le competenze STEM realizzando la competition: “Futuro dell’Arte: Umani e IA in collaborazione creativa”