Descrizione

Il Tecnico del legno interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo – in rapporto ai diversi indirizzi – al presidio dei processi relativi alla seconda trasformazione del legno e produzione di pannelli, alla fabbricazione di parti in legno per la carpenteria e l’edilizia, alla produzione, restauro e riparazione di mobili e manufatti in legno, all’intarsiatura di manufatti in legno e alla decorazione e pittura di manufatti in legno.
Possiede competenze funzionali – in rapporto ai diversi indirizzi – all’approntamento, monitoraggio, cura e manutenzione di strumenti, utensili, attrezzature e macchinari, alla documentazione e rendicontazione delle attività, alla produzione e finitura di manufatti di diversa tipologia.

Sbocchi lavorativi: trova impiego con competenze specialistiche in imprese industriali o artigianali del settore arredamento. Può operare in maniera autonoma dopo un periodo di esperienza nel settore, come previsto dalla normativa di legge, in ambito locale, nazionale ed europeo.

L’accesso al corso è riservato a studenti in possesso di qualifica triennale in Operatore del legno.

Per info e iscrizioni:






    PROMOSSO DA

    AFOL Monza e Brianza

    FASCIA D’ETÀ

    dai 13 ai 17 anni

    DATA INIZIO

    Settembre 2021

    DATA FINE

    Giugno 2022

    DURATA

    Annuale

    MODALITÀ

    in presenza

    FREQUENZA

    giornaliera

    SEDE

    CFP “G. Terragni” Via Tre Venezie, 63 - Meda

    ATTESTATO

    Diploma professionale (IV LIV. EFQ) con validità nazionale ed europea
    Skip to content